COME SI FA PER . . .
TV Italiana online in diretta streaming
20/01/2021 agg. - Sito creato il 04/07/2013
Argomenti trattati

Televisione Italiana online in diretta streaming gratis.


Questa pagina/sito non ospita nessun canale televisivo o streaming video protetto da copyright ma è una sorta di motore di ricerca che raccoglie e pubblica una lista di collegamenti ipertestuali (link) di siti che trasmettono online e gratis i canali della televisione Italiana in diretta streaming, visibili in ITALIA e all'ESTERO sia su PC, iPad e tablet.
Alcuni sono siti UFFICIALI altri no, come ad esempio, quelli che trasmettono in diretta streaming i programmi televisivi della RAI all'estero. I siti "NON UFFICIALI", che periodicamente vengono oscurati, se "onesti", antepongono per qualche decina di secondi, i banner pubblicitari, mentre quelli più ..... "intraprendenti" propongono installazioni o aprono pagine malevoli. In questi casi non bisogna mai accettare qualsiasi proposta di installazione e chiudere eventuali altre pagine che si aprono improvvisamente.
Solo in alcuni casi, generalmente per i canali dei siti ufficiali come quello della RAI, è richiesta l'installazione di Microsoft Silverlight.



  Link sponsorizzati

Canali Italiani visibili in diretta STREAMING dall'ITALIA (Siti Ufficiali)

La HomePage Rai delle dirette TV è un ottimo sito con una guida di tutti i canali in onda (live) e la programmazione giornaliera e settimanale. Di seguito vi riporto il link, molto utile, per poter sceglire direttamente la pagina web del programma che ti può interessare, praticamente è un telecomando TV non sul numero di canale ma sulla trasmissione in onda, con tanto di titolo, descrizione e tempi di inizio e fine dei programmi TV.

Canali in diretta STREAMING visibili anche all'ESTERO

"We apologize. The content is not available due to copyright restrictions" che significa: "Ci scusiamo. Il contenuto non è disponibile a causa di limitazioni di copyright", questo, purtroppo, appare se si entra nel sito delle dirette streaming RAI dall'estero. Può essere comunque molto utile consultare la guida TV dei programmi live in onda della RAI, in quanto i canali TV dei siti non ufficiali richiedono un po' di tempo per essere visualizzati al meglio, tra la pubblicità iniziale e le varie finestre che si aprono quando cerchi affannosamente di visualizzare un programma a schermo intero.
RAI - Guida ai programmi TV & Ora in onda

Considerazioni e funzionamento
Aggiornare l'Anti_Virus/Malware del PC. Usare i browser Chrome o Firefox.
Dopo aver selezionato un canale, le modalità per vedere il programma variano a secondo del sorgente.
Vi indico alcuni esempi:

  • Se il video non inizia e appare un'immagine del tipo:
        
    seleziona in questo caso Rai 1 ESTERO.

  • Se si visualizza una videata del tipo:
        
    Aspettate qualche secondo (da 5 a 25) e se la pubblicità non va via allora cliccate sul bottone Close Ad, in genere seminascosto, sotto l'annuncio.

  • A questo punto è possibile selezionare il comando per vederlo a schermo intero (in basso a Dx). Sicuramente si aprirà qualche finestra con pubblicità tipo siti di scommesse o installazioni di Java, Plug-In vari, Flash. Non accettare nessuna proposta di installazione.
  • Programmi TV da rivedere (TV on demand).

    Nella pagina indicata alla fine di questo articolo vi segnalo alcuni link di siti ufficiali per rivedere i programmi già trasmessi sulla televisione italiana. Sono streaming di buona qualità visibili gratis in tutto il mondo, sono programmi televisivi on demand che significa su richiesta, ossia servizi interattivi che permettono di rivedere, gratuitamente, le trasmissioni televisive in qualsiasi momento.
      Link TV on demand

      Link sponsorizzati






    Pagina dedicata agli Italiani, nostalgici, che vivono e lavorano all'estero.





    Argomenti trattati

    App Satellite Director

    Satellite Director 1,39 APK, Finder ottico x puntare Parabola
    Tutorial 'Satellite Director' APK